• Home
  • Lo Studio
  • Chi siamo

Chi siamo

La Persona

La PersonaGiuseppa Cucurachi nasce a Francavilla Fontana (Brindisi), il 4 giugno 1967. A sei anni viene adottata da due medici storici di Veglie: il pediatra Adolfo Cucurachi e il medico di famiglia Marcella Ruberti. All'ombra di queste immense figure professionali ed umane cresce una figlia disponibile, corretta ed altruista. Una persona che pensa ci sia sempre del buono negli altri, volendolo cercare e che ci sia sempre qualcosa da fare per gli altri. Compie gli studi classici a Lecce e si laurea a Modena in Medicina e Chirurgia divenendo così una "figlia d'arte" che pensa alla professione come un modo di aiutare gli altri sempre con positivo spirito di servizio.

Dopo la laurea torna nella sua amata terra e vi si stabilisce definitivamente mettendo anche sù famiglia nel cui valore crede profondamente valorizzandolo con il buon esempio. Nel 2005 nascono le due sue figlie gemelle. E' da sempre impegnata concretamente nel sociale, con un'attenzione particolare ai bambini, ai loro bisogni educativi, affettivi, e, quando possibile, anche quelli materiali. Fa parte del MOIGE* (Movimento Italiano Genitori) in quanto ne è collaboratrice attiva, del Gruppo Genitori Di Gemelli, oltre che di numerose ONLUS. E' medico responsabile d'ambulanza a titolo gratuito.

Il Medico

Il MedicoLaureata a Modena il 17 marzo 1995 lì si è anche abilitata nello stesso anno all'esercizio della professione medica con il massimo dei voti. Frequenta la scuola di specializzazione in Medicina Legale dove si forma in criminologia clinica (specializzazione all'epoca non riconosciuta CEE) con la tesi: "Il delinquente per tendenza, proposte di evoluzione normativa" (volume disponibile per la consultazione presso lo studio). Lavora per dieci anni a Lecce come Consulente Tecnico di Parte per L'Avvocatura dello Stato. Successivamente vince il concorso d'ammissione al CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE e si perfeziona come medico di famiglia. Durante tutto un ventennio (dalla laurea ad oggi) ha sempre lavorato (con entusiasmo) sia nelle sostituzioni di pediatri (ne ha sostituiti oltre 10 tra cui citiamo la preziosa collaborazione con le dott.sse Cecilia Capoccia e Graziella Chiriacò), di medici di famiglia (un'altra decina) e svolgeva contemporaneamente anche l'attività di medico di Guardia Medica in giro per la provincia. Dal 2011 è titolare di Guardia Medica proprio a Veglie e nel 2015 ottiene la convenzione di Medicina Generale, sempre a Veglie (rilevando la zona carente di settembre 2012).

Lo studio

Lo studioRiuscire ad aprire uno studio non è impresa semplice, anzi. Richiede tempo, conoscenze, denaro, pazienza, ed altre capacità da non sottovalutare assolutamente. Dall'unione delle risorse personali e di quelle professionali nasce l'idea di uno studio moderno, efficiente, accogliente e comodo. Noi abbiamo pensato di ricevervi in uno studio semplice ma curato, quasi come casa vostra. In passato infatti era il medico che andava frequentemente a casa del malato, il quale lo accoglieva con emozione e premure. Qualcosa di simile è quello che vogliamo offrirvi in questo studio. Non ci sono barriere d'accesso, gli spazi sono generosi, gli arredi confortevoli, con un'attenzione particolare alla sicurezza, alla comodità ed allo stile. Privacy e comfort sono stati le nostre priorità. Ogni luogo ed arredo è stato pensato, progettato, realizzato pensando all'assistito nell'ottica delle sue aspettative di igiene ed adeguatezza (scusate se ci abbiamo messo un po'). Lo studio è stato dotato di materiali ecologicamente sostenibili e riciclabili pur nel voluto e dovuto rispetto della tradizione.

Studio Medico Cucurachi - via Vittorio Alfieri, 81 - Veglie (Le)
Telefono: 0832 96.76.92 - Cellulare: 366 4680428 - E-mail: studiomedicocucurachi@tim.it - Privacy e note legali - Informativa estesa

ClioCom © copyright 2016-2024 - Clio S.r.l. Lecce - Tutti i diritti riservati